Lunedì: 9:00 - 13:00Martedì: 9:00 - 13:00Mercoledì: 9:00 - 13:00Giovedì: 9:00 - 13:00 / 16:00 - 18:00 Venerdì: 9:00 - 13:00
Mercoledì: 11:00 - 13:00
Piano 1
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti i plessi facenti parte dell’Istituto Comprensivo «N Cantarutti ».
Inoltre il servizio è garantito anche per i bambini iscritti ai centri estivi comunali e per coloro che usufruiscono del servizio di doposcuola.
La prima iscrizione al servizio va effettuata entro la data stabilita ogni anno attraverso una procedura on-line.
L'utente deve collegarsi al portale pastel.it per registrarsi ed inserire i dati dell'alunno/i. Per maggiori informazioni su iscrizione, pagamenti, cancellazione pasti in caso di assenza, visionare l'informativa allegata.
ATTENZIONE: a partire dall’a.s. 2024/2025 i rinnovi delle iscrizioni saranno effettuati in automatico per i genitori e figli già iscritti al servizio nel precedente anno
scolastico.
Per maggiori informazioni visionare l'informativa allegata.
Qualora il/la proprio/a figlio/a necessiti di una dieta speciale, entro l’inizio di ogni anno scolastico, potrà accedere al proprio account e richiedere la dieta seguendo le indicazioni sotto riportate:
Si ricorda che, in caso di richiesta di dieta speciale per motivi di salute, dovrà essere allegata la certificazione medica rilasciata dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta o dal Medico Specialista del Sistema Sanitario Nazionale o da un Centro Ospedaliero. Tale certificazione dovrà contenere in modo preciso la diagnosi (allergia, intolleranza, diabete, celiachia, etc..).
La mancata presentazione di idonea documentazione prima dell’inizio dell’erogazione del servizio, solleva il Comune e la ditta Elior Ristorazione Spa da ogni tipo di responsabilità relativa all’erogazione del pasto non idoneo.
Si informa che per l’a.s. 2024/2025 è attivo il servizio mensa dedicato agli alunni della Scuola Primaria e della Secondaria di primo grado “L.Luzzatti” che usufruiscono del servizio doposcuola.
Per maggiori informazioni consultare l'informativa allegata.
L’accesso al servizio avviene mediante registrazione al portale Pastel.
Dal sistema informatizzato Pastel è possibile gestire la prenotazione del pasto, effettuare il pagamento e ricevere informazioni sulla gestione del servizio.
Per usufruire del servizio occorre essere un/a alunno/a frequentante uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo «N Cantarutti », oppure essere iscritto ai centri estivi comunali oppure essere iscritti al servizio di doposcuola.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Altro
DescrizioneUtilizzo del servizio di refezione scolastica
Le tariffe relative al servizio di mensa scolastica, A.S. 2024/2025 (settembre - dicembre) sono state determinate dall’amministrazione comunale nella seguente misura (deliberazione giuntale n. 197/2023):
Scuola infanzia € 4,55 a pasto
Scuola primaria € 4,55 a pasto.
È possibile chiedere, tramite la piattaforma dei Servizi Scolastici, la riduzione della tariffa del pasto qualora l’attestazione ISEE, in corso di validità, sia inferiore a €10.000,00.
In tal caso il costo del pasto è il seguente
La dichiarazione per le spese sostenute per il pagamento del servizio mensa scolastica sarà disponibile collegandosi al sito https://portale.pastel.it con le proprie credenziali (Si ricorda che a partire dal 01/01/2020, ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi, potranno essere presentati solamente i pagamenti effettuati mediante modalità tracciabile – Legge di Bilancio 160/2019 del 27/12/2019).
Per maggiori informazioni si prega di prendere visione dell'informativa presente negli allegati sottostanti.
Il credito residuo a fine anno scolastico sarà automaticamente trasferito all’anno scolastico successivo oppure, in caso di termine del ciclo scolastico o di rinuncia del servizio, verrà rimborsato su richiesta da presentare al Comune di Azzano Decimo.
Il modulo potrà essere inviato a mezzo PEC oppure consegnato a mani all'Ufficio Protocollo.
Per accedere al servizio clicca qui
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Avverso il citato provvedimento di diniego può essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) entro 60 giorni dalla data di avvenuta conoscenza dello stesso, ovvero ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni.
Delibera di Consiglio comunale 2 anno 2018
Tipo avvioIstanza di parte
Leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio